Cioccolata

Sono dipendente dalla cioccolata, anche se ho delle allergie, e non dovrei mangiarla. Ma non mi importa più di tanto, avere sporadicamente un pochino di dermatite, non mi cambia la vita. Non che la cioccolata lo faccia, ma è uno stimolo, un repellente alla tristezza. Le dipendenze non sono mai positive, e quindi ci sto lavorando.

Le dipendenze esistono in tutti e per qualunque cosa o persona. E ti rendono qualcuno che non ti appartiene. Ti rendono scettico, sfiduciato, spaventato da tutto. Ti montano la testa, ti convincono che quella sia l’unica via di “benessere”. Stai bene così, e ne sei davvero convinto. Sono forti le dipendenze, spengono le menti più acute, più creative, quelle più vere. È facile spezzare le speranze, ed è dura impedirlo.

Ma questo è l’inizio. Ti droghi di gioia, di amici veri, di vita vera, emozioni autentiche. E non pensi vada bene neanche così. Ma per adesso sono felice di mangiare spesso cioccolata, sono felice di drogarmi di vita, di emozioni genuine, sono felice di godermi tutti i cibi che mi piacciono, con la giusta moderazione, ma senza pensare alla linea, che tanto le rotonde sono più utili. Sono felice di godermi le soddisfazioni, anche piccole, sono felice di godermi l’amor proprio. Sono felice di avere la forza di tenermi vicino solo le persone giuste. Decido di non crogiolarmi nelle emozioni negative, ma neanche impormi di essere sempre felice. Sono felice di non arrendermi mai allo sconforto, o per lo meno sapermi sempre alzare, sono felice di non arrendermi alle dipendenze, perché io non sono loro, io sono Lu.

E quando mostri chi sei veramente, e vieni colpito sul vivo, ti chiudi ancora di più, tant’è che ti chiedi se amerai di nuovo, se ne sarai di nuovo capace. E capisci che il cervello va bene, è il cuore che è ferito. Non si può applicare la logica alle ferite del cuore. E se decidi di smettere di affidarti a qualcuno o qualcosa per affievolirle, alle volte il percorso ti sembra una scalinata senza gradini. Ma ve lo dico ora e qui, nessuno ci impedisce di trascinarci in avanti. Perché la forza appartiene a chiunque voglia essere forte!

 

 

 P.S. è stata una giornata lunga quindi scusate il ritardo, e scusatemi se è breve. Domani recupererò💖

Commenti

  1. “ la forza appartiene a chiunque voglia essere forte!” concordo pienamente 💜✨

    RispondiElimina
  2. Bella la dipendenza di gioia,amici veri e vera vita basta essere ricambiata. Anke della cioccolata he ..... come sempre belle parole e sempre giuste

    RispondiElimina
  3. Breve ma intensa!
    Che droga la cioccolata, siamo in due Lu ad essere dipendenti 😅❤️
    Come sempre molto interessante ogni tuo pensiero 💪❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mal comune mezzo gaudio!😂♥️♥️
      Mille grazie tesoro ♥️😘

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere