La Fiducia di chi ti Ama

<<Noi ci fidiamo di te, per questo ti abbiamo seguita>>. E capisci che chi ti ama ha sempre avuto fiducia nelle tue capacità. Anche quando tu volevi solo che smettessero, che ti lasciassero perdere, lì dov'eri. Non si sono mai arresi. E se fino adesso pensavi che fosse solo perché sono i tuoi genitori, poi capisci che non era solo questa la ragione. Che se non fossi stato Più di ciò che dimostravi, a un certo punto avrebbero lasciato stare. Fiducia in una persona che se ne frega totalmente, che si butta via del tutto. Fiducia in una persona così, è troppo anche per un genitore.

<<Bisogna essere forte per gestire tutto ciò che mi hai raccontato>>. Non so come questo mi faccia sentire. Mi dico che vorrei che chi mi legge percorra questo viaggio con me, insieme. Perché l’unione fa la forza? No, saper stare soli, lì si che ci vuole forza. Imparare a stare bene da soli, per quello ci vuole forza. Ci vuole forza a convivere con sé stessi. L’unico fa la forza, la forza di cominciare ad accettare persone intorno a te, senza scacciarle, senza aggredirle, senza partire dal presupposto che vogliano solo ferirti. Ci vuole forza a essere un uno, che diventano tanti. Ci vuole forza a provare avversione per chi ti ferisce, invece di sminuirti e dargli ragione. Ci vuole forza anche a tenerti tutto dentro senza arrivare a fare una strage. Ci vuole altruismo per sfogarsi solo su di sé, mentre là fuori c’è un mondo intero con cui prendersela. Ci vuole forza ad avercela col mondo ma accettarlo, ci vuole forza ad andare per la propria strada, e soprattutto crearsela, tra una stupidaggine e l’altra, un passo avanti e due indietro, ma crearla, realizzarla, percorrerla, andare sempre avanti. Sempre avanti senza muoversi mai. Passi da gigante quelli che si fanno in poco tempo, aiutandosi in tutti i modi possibili, cominciando ad accettare l’aiuto altrui, imparando ad amare chi se lo merita, ed allontanare chi non ne è capace. Non riconosci mai che hai avuto la forza di non farti spezzare. Siamo tutti superstiti di qualcosa, senza più paragoni. Stai sempre male di fronte a trascorsi e problemi più grande dei tuoi, perché hai cuore di saperti mettere da parte quando serve.

Ho deciso di essere qui per tutti quelli che vorrebbero smettere di ricevere fiducia, vorrebbero che chi li ama smettesse di sperare. Per tutti quelli che vorrebbero essere lasciati lì, a spegnersi, io sono qui. E a testa alta e col cuore spezzato vi dico, Cambiare si può.



P.S. Domani mi prendo un giorno libero per accrescere l'ispirazione.

Commenti

  1. Come sempre trovi sempre le parole giuste per farci capire i tuoi pensieri 🤗😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere