La confusione Muta in Motivazione

Una volta risposi a un messaggio di un mio ex chiedendogli perché, perché fosse sparito in quel modo dopo che io avevo fatto di tutto per lui. Ovviamente non ricevetti risposta, e fino adesso ho pensato che era perché dovevo capire da sola il motivo di questo suo comportamento, interrogandomi sui miei atteggiamenti verso di lui quando stavamo insieme. Oggi ho capito che mi sbagliavo, non può essere mai colpa tua se una persona si comporta male con te. Soprattutto se la amavi e hai fatto di tutto per lei. Ognuno fa i suoi errori, in generale, ma è quella persona che ha scelto di trattarti ingiustamente, quindi tutta la responsabilità verso questa cosa è sua. Come tu hai cercato di farti perdonare quando sbagliavi e di esserci quando lo avevi accanto, lui poteva scegliere di continuare a rispettarti anche dopo la vostra rottura. Ma se non lo ha fatto, non può mai essere colpa tua.

So che amerò ancora di più, e questa volta, fosse l'ultima cosa che faccio, amerò chi mi merita.

E tutte le volte che mi hanno detto "meriti di meglio", avevano ragione. E tutte quelle in cui mi è stato detto "sei più intelligente di quanto tu non sappia" era vero.

Ora che lo so, non permetterò mai più a nessuno di dirmi cose del tipo "hai, più che altro, un’intelligenza empatica" perché io, più che altro, ho il coraggio di dire ciò che penso, ho la tenacia di inseguire ciò che voglio, ho la capacità di imparare tutto ciò su cui mi soffermo, e di ricordarmelo a vita. E la forza di dirmi che, non sono realmente sola in questo mondo.

Non dirò mai più a me stessa che “posso diventare una bella persona”, perché io sono una bella persona.

Commenti

  1. Bhe si vero giusto tu come tutti si fanno i loro pensieri di nn averla amato a modo giusto però se si pensa di averla amata e dato tutto penso che la colpa sia anche la sua. Tutto questo nn bisogna scoragiarsi nel nn amare un altra persona e nel tornare ad amare

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere