Le Cronache di Cenerentola

Non voglio più rivangare il passato, perché il più delle volte le scuse maggiori le dobbiamo a noi stessi. Giudicarsi male può diventare un’abitudine, ma non c’è niente che non vada in noi e non abbiamo motivo di scusarci per in nostro modo di essere. Non c’è ragione di sentirsi anormali se si vivono momenti di ansia. Tutti provano queste emozioni, chi più chi meno, e ognuno le nasconde.

L’unica emozione che fino ad ora ho nascosto qui è la paura di ripetere concetti già detti, e la provavo convinta di stare attraversando, in questo periodo, sempre le stesse cose. Ma non è vero, ciò che sto passando è iniziato da poco, e durerà tutta la vita.

Costruire dentro di sé la forza di essere sé stessi, senza sotterfugi di alcun genere. Creare autocontrollo da zero, la forza di motivarsi e non spezzarsi a ogni delusione, crollo, o fallimento e a non definire così qualcosa che non va come sperato. Cominciare a capire chi merita di starvi accanto e chi no, comprendere sé stessi, chi si vorrebbe essere, e come realmente vorremmo essere visti dagli altri. E tutto questo non si può definire qualcosa di statico.

Quindi penso che tenere dentro certe paure o emozioni può portare a considerarle poco importanti, o a sentirsi pazzi quando se ne perde il controllo. Nel mio ideale bisognerebbe mostrarle il giusto e sfogarle a pieno in qualcosa, a proprio modo e nel momento giusto.

Qui mostro a pieno le emozioni e le insicurezze, e questo mi sta aiutando a nasconderle fuori e a capire quando e quanto mostrale.

Esprimo tutte le mie emozioni, perché voi possiate provarle insieme a me.

Commenti

  1. complimenti, sei bravissima a scrivere, ho letto questa riflessione e condivido a pieno quello che hai scritto, continua così :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore 🥺💖
      Mi fa davvero piacere 🥰✨

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere