Quadri Incantati

Ho arredato la mia stanza coi toni del lillà perché è un colore che mi piace particolarmente. Di recente ho comprato delle candele di quel colore e rosa, ma quando le accendo fanno troppo profumo e mi danno quasi alla testa. Mi chiedo se si possa guardare attraverso quei colori, se sono in grado di portarti in un’altra dimensione. Magari fatta di lillà che profumano eccessivamente, pervadendo spazio e narici. Con la situazione attuale, vorrei che qualunque cosa su cui mi soffermo mi portasse da qualche altra parte, in un posto da me inesplorato. Una realtà dove non mi serva più vergognarmi di niente, dove non debba avere paura di essere fraintesa. Un luogo autentico, fatto di persone vere, che se vogliono apparire è per mostrare sé stesse.

Ci sono tante cose che mi spaventano del mondo, cose che non comprendo e altre che sono dure da accettare. Quindi tendo a rimanere qui, in queste quattro mura, a godermi il falso profumo di lillà delle candele. Ho cambiato il quadro nella mia stanza, che era lì da molti anni, con uno nuovo del tutto diverso. E come al solito qualunque piccola cosa, a mio parere ha un significato. Voglio dirvi che non mi importa più quando o dove andrò, e neanche quanto sarà lontano da questa casa, dalla mia stanza, autentica. Non mi importa, seppur porterò con me le mie passioni, le mie aspirazioni, le mie speranze, e le mie capacità. Perché si pensa che cambiare vita significa tutto, ed è vero, ma cambiare sé stessi è un percorso lungo che richiede impegno e dedizione costante. Almeno secondo me, cambiare posto non basta per cambiare la persona che sei. E si tende a pensare anche che sia il passo migliore per farlo, ma la verità è che non importa quale sia il tuo primo passo, purché tu lo voglia davvero. Per questo vi dico che non mi interessa se e quando partirò, e neanche quale sarà la meta, purché porti me stessa con me. E non mi preoccupo neanche della persona che diventerò, perché la strada del cambiamento è una salita, ma in cima trovi sempre viste straordinarie. Viaggi piccoli o grandi, anche intorno a voi, non importa di che cosa si tratti. Presi nella direzione giusta, vi porteranno a osservare la bellezza del vostro traguardo, e la meraviglia del vostro cammino.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere