Quando ti neghi la Leggerezza del Bianco

In Italia non esiste un onomastico per il mio nome. A parte, ovviamente, il giorno di tutti i santi. Poi quando ho fatto delle ricerche sul suo significato, ho ottenuto quasi sempre lo stesso risultato. Cioè che il senso non fosse chiaro, come quello, in sintesi, del mio colore preferito, il viola. In realtà non sono più sicura che lo sia, adesso mi piace maggiormente il bianco. Ho tantissimi vestiti bianchi, persino un vestito elegante che può benissimo essere scambiato per un vestito da sposa. Fino a qualche anno fa, lo tenevo particolarmente a cuore perché appunto pensavo di poterlo indossare semmai avessi voluto sposarmi di nascosto, senza pensarci troppo. Col passare del tempo però, lo indosso sempre più di rado e ho abbandonato completamente quell'ipotesi.

Ho rifiutato l’idea di quella eventualità perché non voglio più fare niente di fretta. Non voglio più agire senza pensarci bene prima.

Si è consapevoli che bisogna seguire anche l’istinto e che pensare troppo faccia invecchiare prima del tempo. Quindi è positivo continuare a cercare una via di mezzo, ma allo stesso tempo, vorrei considerare una cosa che mi è stata detta oggi…

E se quelli che hai sempre considerato difetti, fossero caratteristiche?

E le capacità per cui venivi considerato “iperattivo” o “strano”, fossero punti di forza?

 

Al giorno d’oggi ci si sente come se si dovesse salire delle scale privati della vista. E ognuno può farcela, e può rispondere alle sue domande. Magari, dandosi occasione di capire a pieno il proprio valore...


P.S. il mio nome è Luana...✨

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere