Sconosciuti aspetti delle Rose sbocciate

Ho sempre provato stima per chi riesce a meditare, le rare volte che ci ho provato o mi addormentavo o mi annoiavo a morte. Non penso che ci sia un trucco per farcela, devi “semplicemente” liberare la mente. Peccato che la mia mente non chiude mai la bocca, infatti quando mi dicono che parlo tanto vorrei fargli fare un giro turistico nella mia testa…

Nel tentativo di svuotare la mente finisco per pensare a cosa vorrei “vedere” durante quella meditazione, e ancora che se riuscissi a meditare e durasse ore, come dicono, molto più probabilmente succederebbe perché è sopraggiunto il sonno. D’altra parte, anche se non fosse quella la ragione, in quelle ore avrei potuto fare un sacco di cose che troverei da fare una volta finito.

Non che trovi inutile meditare, altrimenti non ci proverei, ma in sintesi per via di pensieri come questi il più delle volte lascio perdere.

Stamattina dovevo fare la doccia, in bagno abbiamo una piccola vasca e l’acqua ci mette un po' a riscaldarsi, quindi ho riempito la vasca con l’acqua che andrebbe sprecata nell’attesa. Così da farmi il bagno e non usarla come doccia come mio solito.

Adoro fare il bagno, e non essendo molto alta stavo abbastanza comoda nella vasca. Mi manca il mare, mi piaceva tanto andarci, ho sempre adorato l’acqua, amo tuffarmi in piscina prendendo la rincorsa e fare il bagno al mare, anche quando l’acqua è gelida. Così pensai che quello poteva essere il posto e il momento giusto per meditare…

Inizialmente, come al solito, cominciai a immaginare cosa avrei desiderato “vedere”, ma decisi di smettere di aspettarmi di vedere a occhi chiusi, piuttosto volevo sentirmi al sicuro nel buio…

 Per la prima volta mi sentii come se, finalmente, nella mia testa, fossi a casa mia. Non direi che avevo svuotato del tutto la mente, ma mi sentivo bene, sicura e serena. “Muovendomi” verso il cuore scoprì che la felicità, era sempre stata lì.

Probabilmente non potrò mai capire com’è per gli altri, ma io non ho visto niente, ho provato qualcosa di nuovo, e mi sono sentita molto meglio.

Sono consapevole di avere anch’io una fervida immaginazione, ma viverla come un’occasione di rilassarsi e pensare solo a sé stessi, mi ha fatto stare davvero meglio…

Commenti

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere