Esporsi con carismatiche Verità

Più di una volta mi hanno detto che ho carisma, sinceramente non ci ho mai creduto, ma adesso riflettendoci credo che un fondo di verità in questa cosa ci sia. Voglio dire, dopo tanti colpi di testa a un certo punto ti stanchi e trovi il coraggio di parlare chiaro alle persone. Anche quando non trovi le parole giuste o non ti senti a tuo agio completamente, ciò che pensi lo dici. E se hai buone intenzioni, non ti importa se non vieni compreso, piuttosto cerchi un modo più adatto di esporre la cosa. Ricordando che solo un falso non rimane spoglio dinanzi alla verità.

Mi viene automatico trovare il modo giusto di dire le cose con le persone con cui sono a mio agio, emozione che però provo molto raramente. Consideravo  un handicap non trovarsi bene facilmente con la gente, fare fatica a essere se stessi la maggior parte delle volte. Ma probabilmente è il contrario, la mente è un cristallo grezzo, non è fatto per essere apprezzato da tutti, ma la persona giusta saprà aiutarti a levigarlo. E ora le persone che voglio accanto sono quelle che vivono o hanno vissuto battaglie come le mie, e chi voglio tra le mie braccia è qualcuno che ha già vinto le sue. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere