Programmi che Respirano

Vorrei che ogni pagina si scrivesse da sola come il t9 del telefono quando gli dai un input o come ogni volta che leggo e le parole compaiono nella mia testa come se potessi realmente vederle, come se una volta lette esistessero solo nella mia mente fatta di serie tv trash e false convinzioni. I desideri futili sovrastano quelli importanti e l’unica cosa che vorrei dire è non ho voglia, non ho voglia di fare niente, le mie battaglie le ho già vinte. Le ho vinte tutte, anche se alle volte ne sono uscita più malridotta degli altri. Ho capito che uscire indenni dalle cose significa non aver rischiato davvero. Ora voglio sapere che persona sono adesso, quando mi guardo allo specchio e vedo una faccia sconosciuta ma non nuova, come se dovessi scoprire da capo ogni singolo dettaglio che già conoscevo. Come quei due nei sulla parte alta del naso, mi piaceranno mai? Non lo so, ma vorrei che fossero solo loro a giudicarmi quando mi guardo e non mi basto mai. Non è che il mio aspetto non mi piaccia, anzi, ma non mi basta perché vorrei girare con la mia intelligenza in faccia, la mia tenacia, vorrei andare in giro portando sul volto tutte le mie conquiste, e quando ti dico di guardarmi vorrei che potessi vedere Me. Sono qui dentro, infondo a un tangibile e poco significativo bellissimo involucro di ghiaccio incongelabile. Vorrei essere indelebile come i segni di quei pugni sui muri che davi a fine giornata per sfogare lo stress, e non virtuale come al giorno d’oggi ci propongono. Io non mi sento rappresentata nell’immagine che puoi trovare in quel piccolo schermo. Lo guardiamo ogni giorno senza, in contemporanea, considerarlo “vero intrattenimento”. Ma mi sono adattata a qualcosa per cui provavo avversità, un po’ come la matematica superate le scuole medie. E continuo a sperare cercando il coraggio di “fare”, perché la verità è che la voglia manca quando la consapevolezza avanza. La consapevolezza che la battaglia di fronte a te, sarà più dura di tutte le altre. E vai avanti a testa alta ma piangendo disperata, prendi per mano te stessa e sei a conoscenza del fatto che non puoi sapere se ce la farai, che non hai certezze di fronte a te, ma ti basta provarci.

Commenti

  1. scrivi davvero benissimo, complimenti, è sempre un piacere leggere quello che scrivi, complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore 💓💗🙏✨

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ariel

Siamo solo io e me

Cosa non ho mai ammesso di volere